choose your hometown

gdr × città

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    SINNED
    Posts
    4,746
    Reputation
    +1

    Status
    invisible ϟ
    2ry0qabælisyumgdr - thecities Ælisyum, un nuovo continente, l'unico ormai esistente, fondato per riunire le tre città superstiti: Roma, Istanbul e Londra. I Tre Campi Elisi, così sono chiamate, paradisi di pace e prosperità, è così che la Chiesa vuole farteli sembrare, ma dietro quelle mura, ad aspettarti, c'è il rigido sistema autoritario ecclesiastico, c'è ricchezza e povertà. malattie e ingiustizie, c'è la vita come la si conosce, niente di più niente di meno. Tutte e tre le città sono suddivise in due zone, la 'città alta' e la 'città bassa' detta anche 'cittadella'. In quella bassa ovviamente vive quella che si può definire la 'plebe', dai piccoli mercanti, con quel po' che basta loro da vivere, fino a chi non ha neanche quello, gente povera, a cui la Chiesa toglie persino quel po' di guadagno che ha con tasse insostenibili. Si può dire che vivono quasi del tutto allo stato rurale, o comunque quasi medioevale, con chi non può permettersi neppure di pagare l'elettricità e l'acqua corrente, accontentandosi di un camino per cucinare e scaldarsi, candele a olio per illuminare la casa, e il pozzo comune per l'acqua. Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, le strade normali, sia della città alta che della bassa, è consentito percorrerle solo a bordo di una carrozza (o altri veicoli a trazione animale come ad esempio cocchi, calessi, carovane ecc) o di un cavallo. Vi sono anche le cosiddette diligenze ovvero carrozze adibite al trasporto pubblico (l'uso è paragonabile a quello dei tram o dei taxi), di variabile dimensione, lusso (e quindi costo) e uso. Nella città Alta per diligenza s'intendono più che altro delle 'carrozze di lusso a noleggio'. Invece, per i veicoli a motore che più di qualcuno ancora utilizza, e la metro pubblica, ci sono strade e binari a sopralivello, sospese in aria come un reticolo di ponti, e che attraversano l'intera città permettendo di arrivare ovunque in brevissimo tempo. Solo lì è consentito viaggiare con mezzi a motori come ad esempio auto, moto, motorini e tir (esempio). Tuttavia i veicoli a motore sono molto costosi sia da procurarsi che da mantenere, perciò è abbastanza raro per una persona proveniente dalla città bassa, che possiede scarsi mezzi economici, riuscire a permettersi un simile veicolo.
    Gli abitanti della città alta invece non è affatto raro vederli girare con veicoli automobilistici, sempre a patto che vengano usati solo sulle strade a sopralivello. Le uniche eccezioni in cui un mezzo a motore possa attraversare le strade normali (che la gente chiama 'strade basse' o 'strade pedonali') appartengono ai veicoli dei Sacerdoti, i quali sono autorizzati a guidarle anché lì, in casi eccezionali come ad esempio un inseguimento. La tecnologia, specialmente a Londra, è molto avanzata, e in molti possono persino permettersi tecnologie avanzate del secolo corrente, sebbene le materie prime scarseggiano sempre di più e si cerchi continuamente di trovare ulteriori risorse alternative.
    La città alta, è inoltre situata, in tutte e tre le città, al centro, circondata dalla cittadella e da altre mura di protezione che però rimangono aperte sempre, eccetto in caso di attacco: durante quelli i cancelli della Città Alta sono i primi a venire chiusi, per salvaguardare l'Élite della società. La cittadella invece confina con le mura più esterne, rimanendo quindi più esposta in caso di irruzioni da parte degli ibridi. La valuta della moneta non è più l'euro, i dollaro, la sterila o qualsiasi altra, ma è la 'Testa', composta da monete d'oro, argento e bronzo. Per dare un'idea chiara di ciascuna città ecco infine un quadro in particolare su ognuna di esse:

    ' CAMPI ELISI - ROMA, LONDRA, ISTANBUL '

    ROMA: Dove ha sede il Vaticano, ovvero il centro della Chiesa, del Governo, dove risiedono le cariche ecclesiastiche più potenti, e dove il Consiglio si riunisce per prendere decisioni importanti. Tra le tre è la città più bigotta e devota, temuta per la sua forza bellica composta da una quantità di sacerdoti molto elevata e dalle risorse belliche, tra cui anche quella che probabilmente è l'ultima risorsa nucleare. Il clima è rimasto piuttosto mite, se confrontato alle altre città, sebbene le estati sono particolarmente afose. I confini delle mura vanno oltre quelli del Lazio, raccogliendo anche molti terreni della Toscana e dell'Abruzzo, dal cui terreno tutt'ora molto fertile, ricava gran parte delle risorse agricole primarie, importate anche nelle altre due città. A Ovest affaccia sul Tirreno, dove si trova il porto, sebbene le acque torbide non sono decisamente paragonabili a quelle del bacino turco, per farsi un bagno.
    LONDRA: La città industriale, e la più tecnologica. E' quella che ha mantenuto costante il suo avanzamento in tutti i campi industriali, diventando anche la città con il capitale monetario più elevato. E' ricca, molto ricca, superando persino Roma, e proprio per questo ha raggiunto una sorta di pseudo-indipendenza dal controllo assoluto del vaticano. Più di tutte le altre infatti è riuscita a mantenere un'apertura mentale, ed evitare quasi del tutto l'eccessivo proibizionismo della Chiesa. E' diventata una città dall'aria molto misteriosa, con le sue grigie e cupe strade avvolte nella nebbia, dove vizi e immoralità sono ancora all'ordine del giorno, e per lo più allo scoperto. Fredda e umida, con le sue continue precipitazioni di pioggia e neve, conta i giorni di sole annuali sulle dita di una mano. E' l'unica città che non affaccia sul mare, anche perché le alte temperature che caratterizzano ormai il territorio inglese, lo rendono quasi impraticabile. Per raggiungere il porto comunque c'è la ferrovia, che attraversa in totale sicurezza la zona fuori dalle mura, fino al porto, anche esso molto protetto.
    ISTANBUL: La sfarzosa città dell'oriente, ricca di bellezza e di stravaganza. Particolare per aver racchiuso in sé e mescolato, culture, stili e molte usanze di civiltà orientali, come appunto quella giapponese, coreana, cinese, indiana ecc.. Conosciuta proprio per quartieri tipici: Chinatown,il quartiere tipicamente cinese o ad esempio Nihon District, il quartiere giapponese. Pittoresca, colorata, la città dell'arte, con le menti più stravaganti e anche le più intelligenti, in quanto grande centro di cultura e istruzione. Ha la biblioteca più grande, ricca e fornita, con volumi così antichi, che molti storici la paragonano alla moderna versione della biblioteca d'Alessandria d'Egitto. Attraversata dallo stretto del Bosforo, il porto è situato proprio all'interno delle città, dove le navi -per lo più mercantili e pescherecci- per raggiungere le altre città devono attraversare il Mar di Marmara, raggiungendo così il Mediterraneo e potendo proseguire anche fino all'Inghilterra.


    Edited by gatsbÿwho - 15/6/2015, 15:33
     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2012, 22:32   818 views
  Share  
.
Top